Recentemente abbiamo ripercorso i nostri passi attraverso un’intervista rilasciata a Eurodesk Italia, la rete ufficiale del programma europeo Erasmus+ per l’informazione sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie in favore dei giovani.

 

È stato difficile trovare la strada giusta…
pertanto abbiamo creato una rete di strade che hanno permesso a tanti giovani calabresi di scoprire l’Europa e portare l’Europa In Calabria!

 

In quanto Agenzia Locale Eurodesk dal 2014, Euroform RFS si è impegnata negli anni a realizzare progetti di mobilità transnazionale, dando la possibilità a molte persone di superare i confini nazionali e, forse ancor di più, a superare quelli personali, attraverso esperienze di vita in ambienti nuovi e sconosciuti, lontano da quella che viene conosciuta come zona di comfort (quella in cui ci si sente più sicuri a fare cose conosciute, in ambienti conosciuti).
Attraverso numerosi progetti, tra i quali MarcoPolo, si è lavorato sempre per far convergere obiettivi comuni in un unico sistema e, grazie anche a Eurodesk, si è riusciti ad avvicinare l’Europa alla provincia di Cosenza, sede della nostra agenzia.

Potete leggere il resto dell’intervista (pag. 19 e 20) e molte altre informazioni utili sulla rete Eurodesk, scaricando il pdf in basso.

 

Copertina pdf Eurodesk