Con il Kick-off Meeting, che si è tenuto a Sofia (Bulgaria) la scorsa settimana, abbiamo mosso i primi passi per la realizzazione del Progetto “European Partnership for Social Inclusion and Creation of Skills for Women Entrepreneurship e-learning”.
Il progetto si concentra sul favorire l’inclusione sociale delle donne che desiderano sviluppare la propria attività imprenditoriale, attraverso la formazione, l’acquisizione di abilità e competenze pratiche al fine di generare valore finanziario, culturale e sociale.
Ciò intende rispondere ad una crescente necessità di sviluppare un approccio alla formazione creativo ed innovativo.
In tale contesto gli obiettivi principali del progetto sono:

1. Attuare un’analisi comparativa sulla domanda e l’offerta di competenze imprenditoriali nel mercato del lavoro nei 3 Paesi (Italia, Bulgaria, UK).

2. Sulla base dell’analisi comparativa, elaborare le aree chiave e le caratteristiche per lo sviluppo delle capacità imprenditoriali delle donne

3. Ampliare le conoscenze, le capacità e le competenze nel settore dell’imprenditoria femminile

4. Creare uno strumento di auto-sviluppo imprenditoriale in modo innovativo, fornendo le linee guida e gli strumenti metodologici per lo sviluppo delle capacità imprenditoriali delle donne.

5. Creare una piattaforma innovativa per lo scambio di esperienze e buone pratiche per il sostegno allo sviluppo delle capacità imprenditoriali delle donne

Il progetto è stato ideato e verrà implementato da un partenariato composto da tre soggetti Europei:

TSENOV ACADEMY OF ECONOMICS – Bulgaria

EUROPEAN STRATEGIC PARTHNERSHIPS LTD.– United Kingdom

EUROFORM RFS – Italy

Il progetto è finanziato da Erasmus Plus, Azione Chiave 2