Bandi aperti

AVVISO AL PUBBLICO

“Marco Polo”
Programma Erasmus plus
Riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al

Progetto n° 2024-1-IT01-KA121-VET-000223915
Azione KA1 Mobilità individuale ai fini dell’apprendimento – Ambito VET

La scadenza per partecipare alle selezioni è fissata al 23 novembre 2024, ore 12.00.
I colloqui di selezione si terranno, presumibilmente, tra il 25 e il 29 novembre 2024.
Le partenze saranno pianificate tra gennaio e febbraio 2025.

Lituania
Polonia
Irlanda
Grecia
Malta

→ Clicca qui per scaricare la Domanda di partecipazione ←

La domanda di candidatura e gli allegati richiesti dovranno essere trasmessi via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: erasmus@euroformrfs.it

Si porta a conoscenza dei Candidati al Progetto ERASMUS n° 2024-1-IT01-KA121-VET-000223915, promosso da Euroform RFS, con scadenza termini di presentazione domande al 23.11.2024, che saranno adottate le seguenti procedure di selezione.

I colloqui di selezione si terranno dal 27 Novembre al 06 dicembre 2024, da remoto, su piattaforma Teams.

I candidati idonei saranno invitati a mezzo mail a collegarsi, in data e orario stabilito, tramite un link di accesso.

La Commissione esaminatrice, terminati i lavori, formerà una graduatoria di cui gli esiti saranno portati a conoscenza dei candidati, a mezzo e-mail, contestualmente alle procedure di accettazione che dovranno essere espletate entro 3 giorni dal ricevimento della comunicazione di ammissione.

  • Inclusione e diversità: il presente progetto è ideato per essere inclusivo e per offrire pari opportunità a tutti, indipendentemente dall’età e dal contesto sociale o economico di provenienza, pertanto saranno riservate n. 5 mobilità a discenti VET con minori opportunità.
  • Sostenibilità ambientale: il progetto promuove l’educazione alla sostenibilità ambientale dei partecipanti, pertanto saranno implementati n. 2 green travel utilizzando mezzi di trasporto con basse emissioni (come treni, bus, car-sharing, ecc.)
  • Mobilità Internazionale: nel rispetto della strategia d’internazionalizzazione dell’Ente promotore, saranno destinate n. 2 mobilità verso Paesi Terzi non associati al Programma.
  • Istruzione digitale: la dimensione digitale attraversa l’intero progetto che prevede attività di apprendimento virtuale.
  • Partecipazione e impegno civico: il progetto mira a fornire ai partecipanti le esperienze, le abilità e le competenze di cui necessitano per diventare cittadini europei attivi.
  • Link
  • Privacy
  • Pubblicazione ai sensi Legge 4/8/17 n. 124