Il 30 settembre 2024, sono terminate le attività formative per gli apprendisti iscritti allo Sportello di ottobre 2023.

Obiettivo del percorso era l’acquisizione delle competenze di base e trasversali nell’ambito del contratto di apprendistato professionalizzante per giovani (<30 anni) e per apprendisti di ricollocazione (senza limiti di età).

Il percorso, della durata complessiva di 120 ore, ha previsto l’erogazione di lezioni relative a:

  • Sicurezza, organizzazione e qualità aziendale (Modulo 1)
  • Competenza digitale – foglio elettronico livello base e internet livello utente (Modulo 2)
  • Competenza chiave di cittadinanza – imparare ad imparare (Modulo 3)

Agli apprendisti che hanno assolto con successo l’obbligo formativo, verrà rilasciato un attestato finale per la sicurezza generale e un attestato di validazione delle competenze per ogni modulo frequentato. Alle aziende, un’attestazione di frequenza dell’apprendista all’attività erogata.

Ricordiamo che Euroform RFS è presente nel Catalogo unico 2022-2024 (Approvato con Determinazione n. 612 del 02/11/2022) dell’offerta formativa pubblica per l’apprendistato professionalizzante, come ente accreditato della Regione Piemonte per l’erogazione del servizio formativo di competenze di base e trasversali, dedicato all’intero territorio piemontese.

Le imprese possono selezionare Associazione Euroform RFS B347 come ente erogatore accedendo e autenticandosi al portale sistemapiemonte.it.

Per altri chiarimenti, potete contattarci all’email apprendistato@euroformrfs.it oppure al seguente numero di telefono: 3711794650.