NUOVO BANDO DELLA REGIONE CALABRIA: TIROCINI EXTRACURRICULARI REGIONALI E IN MOBILITA’ GEOGRAFICA PER GLI UNDER 35.

A partire da questo nuovo anno, la Regione Calabria dà la possibilità a tutti i giovani under 35 di poter iniziare una nuova esperienza lavorativa nelle aziende accreditate.

Ma cos’è Il Tirocinio extracurriculare? è un periodo formativo volto ad arricchire le conoscenze e le esperienze del tirocinante e favorire l’inserimento nel mondo del lavoro, attraverso l’esperienza diretta in un’azienda ospitante. Questa modalità non si configura come rapporto di lavoro e non costituisce promessa di assunzione al termine dello stesso.

I DESTINATARI DELL’INTERVENTO SONO:

  • Giovani tra i 18 e i 29 anni, cittadinanza italiana, registrati al Programma Garanzia Giovani, non occupati né inseriti in un percorso di studio o formazione, i quali hanno rilasciato la Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) (ASSE 1)
  • Giovani con età compresa tra i 18 e i 34 anni, residenza nella cittadinanza italiano ovvero di uno stato appartenente all’unione europea ovvero la cittadinanza di uno stato extracomunitario previo possesso del regolare permesso di soggiorno, essere non occupati o essere disoccupati, non essere inseriti in percorsi di tirocinio curriculare o extracurriculare, non avere in corso lo svolgimento di un progetto di servizio civile. (ASSE 1 BIS)

DURATA DEL TIROCINIO:

Il tirocinio avrà durata fino a 6 mesi, o fino a 12 mesi per persone con svantaggio.

Il tirocinio è regolamentato dalle Linee guida nazionali sui tirocini e dalle disposizioni di Regioni e Province autonome.

Per i partecipanti è prevista una indennità mensile minima di € 400,00

PER CANDIDARSI:

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Scrivici: garanzia.giovani@euroformrfs.it
Chiamaci: 0984467735