Al via un ciclo di 4 webinar organizzati da Euroform RFS, rivolti a chi è interessato ad aggiornarsi sulle nuove dinamiche di accoglienza dei migranti per effetto del COVID-19.

 

4 incontri per approfondire i nuovi provvedimenti governativi e i relativi effetti in ambito di accoglienza, i nuovi protocolli di sicurezza nelle strutture di accoglienza a seguito della diffusione del virus, le possibili ripercussioni psicologiche degli ospiti e come riconoscere eventuali disturbi.

Un excursus completo sull’attuale situazione che sta radicalmente cambiando le prospettive di chiunque, compreso il sistema dell’accoglienza, un percorso di aggiornamento e di crescita, indispensabile per chi opera nel settore, e non solo.

Si comincia giovedì 8 ottobre 2020, ore 16:30, con il primo incontro: Accogliere durante l’emergenza Coronavirus. Cosa cambia con i decreti “Rilancio” e “Cura Italia”? Nuovi protocolli operativi.

 

Gli altri appuntamenti

Nuovi protocolli di sicurezza nelle strutture di accoglienza. Ri-organizzare le strutture di accoglienza! (22/10/2020, ore 16:30)

Ansia e Stress Post-traumatico. Come riconoscere gli effetti psicologici della pandemia sugli ospiti delle strutture di accoglienza. Introduzione e definizione. (05/11/2020, ore 16:30)

Le ripercussioni psicologiche della pandemia. Uno strumento pratico per riconoscere gli effetti dell’ansia e dello stress sui migranti. (19/11/2020, ore 16:30)

Come partecipare

 

Per partecipare ai webinar è necessario effettuare l’iscrizione tramite i pulsanti riportati in basso. Due sono le modalità d’iscrizione: 

  • Iscrizione per singolo evento
  • Iscrizione tramite abbonamento per 4 eventi (1 gratis).

 

Disponibile anche l’evento su Facebook, all’interno del quale saremo felici di aggiornarti su tutti i dettagli che desideri conoscere. Puoi scriverci anche via email a formazione@euroformrfs.it o tramite telefono al 0984467735.

Iscrizione al Singolo Evento

L’iscrizione al singolo Evento consente di seguire un solo Webinar.

Iscrizione con Abbonamento

L’iscrizione con Abbonamento consente di iscriversi ai 4 Webinar pagandone solo 3, il quarto è gratuito.

 

OFFERTA CONCLUSA