Chi siamo

EUROFORM RFS è un’associazione senza fini di lucro, fondata nel 1996 con la mission di favorire l’incontro tra domanda e offerta nel mercato del lavoro.

L’associazione è Agenzia Formativa accreditata presso la Regione Calabria (Prot. 0318ASS3 – 0001) ed opera nel settore della formazione e dell’orientamento, rivolgendo particolare attenzione alla mobilità transnazionale, nell’ambito della quale realizza: programmi di collocamento (tirocini) per studenti, giovani lavoratori, o neolaureati e programmi di scambi per esperti di formazione.

L’attività della Associazione spazia dalla progettazione al coordinamento di progetti di formazione, collocamento e scambi realizzati nell’ambito di Programmi finanziati dall’Unione Europea.
Negli ultimi anni ha avviato uno studio comparativo sui Sistemi educativi e formativi di diversi Paesi europei, con particolare attenzione alle figure professionali di Dirigente scolastico, Insegnante, Formatore Professionale per Adulti, Esperto di Orientamento.
Si rivolge ad un bacino di utenza composto da giovani neolaureati, disoccupati e inoccupati, enti pubblici e privati, PMI, Associazioni, collettività territoriali ed il suo Staff è formato da esperti di progettazione europea, formazione, orientamento, HRM, consulenti del lavoro, consulenti aziendali e organizzativi.

Sin dal 1998 implementa progetti di collocamento e scambio nell’ambito del programma europeo Leonardo da Vinci , consentendo a circa 100 giovani l’anno di fare un’esperienza in Europa.

Svolge anche il ruolo di organizzazione hosting per progetti di scambio e collocamento di giovani ed esperti europei. Ogni anno ospita, infatti, decine di giovani provenienti dalla Francia, dalla Cecoslovacchia, dalla Spagna e dalla Lithuania.
Per realizzare tutto ciò nel corso degli anni ha costruito un’ampia e solida rete internazionale, con membri in: Germania, Francia, Spagna, UK, Irlanda, Belgio, Lituania, Lettonia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Polonia, Portogallo, Australia, Canada.
La Euroform funge inoltre da punto di congiunzione tra il mercato del lavoro e i disoccupati della Provincia di Cosenza ed è anche Agenzia di accoglienza di Giovani Volontari europei nell’ambito del programma europeo European Volountary Service (EVS).

Nel 2003 fonda in partnership con la Provincia di Cosenza – settore mercato al lavoro – lo SMISportello della Mobilità Internazionale (Delibera Provinciale n. 462 del 31.10.2003). Lo Sportello nasce con la mission di favorire ed incoraggiare la mobilità Internazionale di giovani,  professionisti e imprenditori, attraverso attività di promozione ed informazione sui programmi europei di mobilità ( Leonardo da Vinci, Gioventù, Socrates ).

Nel 2004 entra a far parte dello SMI anche l’Università degli Studi della Calabria (UNICAL).
Opera infine nella formazione di italiani all’estero nel settore della cucina italiana accedendo ai fondi del Ministero del Lavoro italiano sin dal 2000.

Sorry, the comment form is closed at this time.

http://livregratis.fr/ - http://club-ebook.fr/