Il progetto EMPIT all’istituto Tecnico “Amedeo Avogadro” di Torino

October 6, 2017 No Comments

Venerdì 13 Ottobre Euroform RFS sarà lieta di presentare, presso l’aula magna dell’istituto Tecnico Amedeo Avogadro di Torino, l’esperienza, appena conclusa, del progetto di mobilità transnazionale EMPIT (Internazionalizzazione e metodologia AGILE per l’empowerment del settore IT).

Il progetto è stato finanziato dalla Regione Piemonte con il contributo del FSE ed ha coinvolto 12 partecipanti di età compresa tra 18 e 35 anni, domiciliate in Piemonte e disponibili sul mercato del lavoro, in un percorso di mobilità transnazionale nell’ambito del settore IT (programmazione).

I ragazzi hanno seguito un periodo di formazione in Italia (con corsi di lingua, attività di gruppo, preparazione culturale e orientamento professionale) e due mesi di tirocinio in ambito IT in Lituania, a Vilnius.

In programma la presentazione del progetto, corredata dagli interventi e testimonianze dei ragazzi che hanno partecipato al progetto stesso e alcuni esempi di buone prassi riguardo i progetti di mobilità transnazionali e le diverse opportunità che tale esperienza può offrire.

All’evento, sono invitate a partecipare le classi quinte dell’istituto, i docenti, i tutor del progetto e alcuni ospiti stranieri, studenti e docenti al momento in visita a Torino nell’ambito di progetti di mobilità transnazionali.

Scarica il programma

Tags: , Notizie, Progetti mobilità

Sorry, the comment form is closed at this time.

http://livregratis.fr/ - http://club-ebook.fr/