Siamo arrivati al Quarto e ultimo appuntamento di questa prima serie di Webibnar Accoglienza dei migranti in emergenza COVID-19. Con questo nuovo incontro, previsto per giovedì 19 novembre alle ore 16.30 dal titolo Le ripercussioni psicologiche della pandemia. Uno strumento pratico per riconoscere gli effetti dell’ansia e dello stress sui migranti, si parlerà di diversi aspetti legati alla sfera psicologica dell’essere umano, in condizioni particolari e difficili come quelle presenti durante questo 2020.

 

Euroform RFS continua ad impegnarsi per approfondire i nuovi provvedimenti governativi e i relativi effetti in ambito di accoglienza, i nuovi protocolli di sicurezza nelle strutture di accoglienza a seguito della diffusione del virus e le possibili ripercussioni psicologiche degli ospiti.

Il relatore per questo Webinar sarà la Dott.ssa Stefania Fanelli, psicologa e psicoterapeuta abilitata.

Laureata in psicologia clinica, specializzata in terapia cognitivo – comportamentale e terapeuta EMDR di II livello. Nella sua attività clinica si occupa del trattamento e della cura dei disturbi psicologici, di valutazione psicodiagnostica e sostegno psicologico. Conduce percorsi di training assertivo e di comunicazione, e di orientamento formativo e professionale. Dal 2017 offre consulenza presso Euroform RFS per interventi mirati a giovani in condizioni di svantaggio socio economico e sostegno socio-psicologico, a immigrati in attesa del permesso di soggiorno, e sostegno agli operatori e professionisti coinvolti nel setting di accoglienza presso Centri di Accoglienza Straordinaria.

 

 

Calendario Completo

Accogliere durante l’emergenza Coronavirus. Cosa cambia con i decreti “Rilancio” e “Cura Italia”? Nuovi protocolli operativi. (16/10/2020, ore 16:30)

Nuovi protocolli di sicurezza nelle strutture di accoglienza. Ri-organizzare le strutture di accoglienza! (22/10/2020, ore 16:30)

Ansia e Stress Post-traumatico. Come riconoscere gli effetti psicologici della pandemia sugli ospiti delle strutture di accoglienza. Introduzione e definizione. (05/11/2020, ore 16:30)

Le ripercussioni psicologiche della pandemia. Uno strumento pratico per riconoscere gli effetti dell’ansia e dello stress sui migranti. (19/11/2020, ore 16:30)

Come partecipare

 

Per partecipare ai webinar è necessario effettuare l’iscrizione, che prevede la quota di partecipazione, tramite i pulsante riportato in basso.

 

Disponibile anche l’evento su Facebook, all’interno del quale saremo felici di aggiornarti su tutti i dettagli che desideri conoscere. Puoi scriverci anche via email a formazione@euroformrfs.it o tramite telefono al 0984467735.

Iscrizione all'Evento del 19/11/2020

L’iscrizione al singolo Evento consente di seguire un solo Webinar.