Euroform premiata tra i 75 Campioni Erasmusdall’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE, durante la  Cerimonia che si è tenuta a Firenze il 10 ottobre, in occasione della Fiera Didacta 2019 e in pieno  #ERASMUSDAYS, per il progetto “Eurocompass” – KA1 – Mobilità Staff – settore Educazione degli adulti.

Il Progetto “Eurocompass – prevenzione dell’abbandono e inserimento di categorie svantaggiate” (n. 2014-1-IT02-KA104-001678) selezionato come buona pratica in virtù della qualità delle attività realizzate e dei risultati conseguiti.

Contribuire al miglioramento della qualità dell’Istruzione e della formazione professionale degli Adulti: è stato l’obiettivo perseguito dal progetto che ha previsto la partecipazione di 30 operatori dell’istruzione e della formazione, impegnati in attività formative mirate al trasferimento di nuovi metodi di programmazione e realizzazione di interventi educativi e didattici, attraverso i quali garantire il successo formativo di tutti gli studenti, ovvero il pieno sviluppo della persona nel rispetto dell’identità sociale e culturale, valorizzando le diversità, le disabilità o situazioni di svantaggio, e promuovendo i potenziali individuali di ciascuno.

Grazie alle scuole partner (ITI A. Monaco Cosenza, Istituto Omnicomprensivo Statale Frascineto) e ai partecipanti per aver contribuito a raggiungere questi risultati.

Al link seguente, tutte le attività della giornata di premiazione: